Tutto sul nome ANGELA TERESA

Significato, origine, storia.

Angela Teresa è un nome di origine latina composto dai due nomi femminili Angela e Teresa.

Il nome Angela deriva dal greco "ángelos" che significa "messaggero". Inizialmente era usato come sostantivo per indicare gli esseri celesti inviati da Dio sulla Terra. Nel corso del tempo, però, il termine è stato adottato anche come nome proprio di persona per indicare una giovane donna o bambina.

Il nome Teresa, invece, deriva dal latino "tertius" che significa "terzo". La sua origine si perde nella notte dei tempi e non vi sono informazioni precise sul suo significato originario. Tuttavia, nel cristianesimo, il nome Teresa è stato adottato per indicare la terza persona della Trinità, ossia il Santo Spirito.

Il nome Angela Teresa è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui Santa Angela Merici, fondatrice dell'Ordine delle Orsoline, e Santa Teresa d'Avila, mistica e riformatrice dell'Ordine dei Carmelitani. Tuttavia, non vi sono informazioni precise sulla diffusione di questo nome nel corso dei secoli.

In sintesi, Angela Teresa è un nome di origine latina composto da due nomi femminili che hanno una forte connotazione religiosa. Il suo significato è legato alla figura degli angeli e della Trinità cristiana, ma la sua origine si perde nella notte dei tempi.

Popolarità del nome ANGELA TERESA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Angela Teresa è stato scelto per due bambine nate in Italia nel 2000. Dal 2000 a oggi, il numero di neonati con questo nome è rimasta basso ma costante. Questo nome è stato dato a una media di due bambine all'anno negli ultimi vent'anni.